Pori dilatati

ho 21 anni,e sino a 2,3 anni fa soffrivo di acne.
adesso direi che il problema è molto migliorato,anche se sul viso sono rimasti numerosi pori piuttosto dilatati.a febbraio,mi sono rivolta ad uno specialista che mi ha consigliato di sottopormi ad un peeling a base di resorcina(40%)per un'ora e 20,dicendo che questa sostanza non solo avrebbe "lisciato" l'epidermide,ma avrebbe chiuso i pori dall'interno..una sorta di rigenerazione cutanea.
dopo il peeling dovevo mettere gentalyn sul viso per qualche giorno.per un errore ho messo gentalyn beta invece del normale gentalyn.
fatto sta che non ho risconrato miglioramenti;la pella èera più liscia,ma i pori dilatati si vedevano e si vedono ancora.
vorrei sapere se il peeling non ha funzionato per il cortisone contenuto nel gentalyn beta,o se la sostanza con cui è stato fatto non era adatta.
vorrei sapere se c'è qualcos'altro che posso fare per eliminare questi pori dilatati.

grazie per l'aiuto.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
vi sono vari tipi di peelings,che verranno scelti dallo specialista a seconda della patologia(e la sua sembrerebbe tra quelle idonee a questo tipo doi trattamento) e di quanto sia necessario approfondirsi per correggere l'inestetismo.Ovviamente senza visita e' impossibile dire se il dermatologo a cui si e' rivolto abbia scelto la sostanza piu' indicata;puo' pero' escludere fin da ora che il piccolo"errore" da lei commesso abbia potuto condizionare il risultato.
E ' verosimile che necessiti di ulteriori trattamenti;ricontatti dunque il suo specialista
Cordialita'

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
Dr. Matteo Basso Dermatologo, Medico estetico 259
Gentile utente,
il suo errore non può aver inficiato il trattamento al quale si è sottoposta, tra l'altro la resorcina è indicata nel suo caso ma probabilmente necessita di ulteriori sedute, infatti si parla sempre di un ciclo di peelings: uno fa ben poco. Ultimamente vi sono stati studi che hanno segnalato buoni risultati con ac.salicilico ma anche qui si parla di un ciclo.
saluti

prof. Matteo Basso
www.dermatologiaestetica.com

[#3]
Dr. Matteo Basso Dermatologo, Medico estetico 259
Gentile utente,
il suo errore non può aver inficiato il trattamento al quale si è sottoposta, tra l'altro la resorcina è indicata nel suo caso ma probabilmente necessita di ulteriori sedute, infatti si parla sempre di un ciclo di peelings: uno fa ben poco. Ultimamente vi sono stati studi che hanno segnalato buoni risultati con ac.salicilico ma anche qui si parla di un ciclo.
saluti