Continuo ingandimento nevi

buongiorno, vi scrivo perchè vorrei un vostro parere anche se generale ovviamente. ho prenotato per giovedi una visita dal dermatologo per una questione che ormai non mi fa più dormire la notte.....
Ho tanti nevi ( circa 20 ) che dall'anno scorso si sono tutti ingranditi... ho 35 anni e leggendo in internet tutti dicono che nell'adulto questo non dovrebbe accadere. Se non bastasse me ne sono comparsi dei nuovi che immagino tenderanno a crescere. Ho una paura assurda legata a questa situazione. Ringrazio e mi scuso per queste richieste, ma sono tanto preoccupato
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
caro paziente,
capisco la sua preoccupazione ma non è detto sia giustificata. I nevi melanocitari (quelli che normalmente vengono chiamati nei dalla popolazione) possono continuare a venire fuori durante tutto l'arco della vita. Il fatto è: come fa ad essere sicuro che siano nevi melanocitari senza una diagnosi del dermatologo? In genere crescono solo nell'età evolutiva, per cui potrebbero essere altro. Non tutte le lesioni cutanee pigmentate sono clasificabili come nevi. Quindi la coa migliore è che lei aspetti con pazienza la visita dal suo dermatologo e stia tranquilla. Dopo questo passo ci contatti pure per parlarne.
Cari saòluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
salve e grazie per la risposta. Ho fatto la visita ad inizio anno e sono stati classificati come nevi melanocitari. Il problema è che non riesco a capire se sia normale che abbiano una crescita per raggiungere una grandezza definitiva o meno. alle domande al dermatologo non ho ricevuto grandi risposte soddisfacenti se non ... è cosi...
A mio avviso conoscere la situazione aiuta meglio anche a gestire e capire le modificazioni del nostro corpo. Cmq la mia preoccupazione è anche quella che un eventuale melanoma nell'arco di qualche mese magari diventi irrimediabile. Ecco perchè mi preoccupo. Forse sbaglio.

grazie intanto.
saluti
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Allora,
credo che la visita dermatologica che ha prenotato possa chiarirle i suoi dubbi. Di più, in mancanza di una visione diretta, mi perdoni, non posso proprio dirle.

Cari saluti

Mocci