Irritazione localizzata scroto

Salve,volevo fare i complimenti a tutti i medici che partecipano al sito e proporre il mio problema. .
Nelle ultime 2 o 3 settimane stò soffrendo di un irritazione tra lo scroto e l'interno coscia,alla vista penso sia proprio da sfregamento ,ne ho sofferto sempre nel periodo estivo,però stavolta è un pò più fastidiosa perchè noto un rossore più evidente e prurito più irresistibile. . .
Per alleviare il fastidio ho usato una crema alla calendula e una aloe,però ora stà continuando,per nn fare un consulto per nulla,visto i lunghi periodi d'attesa volevo sapere se qualcuno poteva consigliarmi qualcosa o se è possibile che sia qualcosa di più preoccupante anche se spero di no
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
temo che la visita questa volta sia proprio necessaria per la diagnosi , che potrebbe spaziare da intertrigine micotica a fatti eczematosi , che potrebbero essere influenzati dalle applicazioni delle sostanze di cui sopra.
Provveda e ci faccia sapere.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

abbandoni le terapie fai da te che sicuramente non le comporteranno benefici e si determini per la visita (e la lampada di Wood più tampone specifico se necessario) dermatologica, al fine di stabilire quale fra le tante cause possibili (micosi dermatofitiche, condidosiche, eritrasma, psoriasi inversa e molto altro)

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it