Occhiaie e contorno occhi svuotato

Salve, sono un ragazzo di 19 anni. Da un paio di anni a questa parte noto un brutto alone scuro intorno ai miei occhi, che non vanno mia nemmeno con il riposo, credo che si tratti delle occhiaie. Ho utilizzato vari cosmetici, ma credo che siano alquanto inutili perchè servono solo ad idratare la pelle e a dare quel senso di freschezza in più, ma senza visionare alcun migliorament per le occhiaie. Guardando delle foto da bambino lo si nota un pò, ma sinceramente ora è diventato molto brutto e antiestetico, perchè ho pure la pelle chiara. Volevo precisare inoltre che oltre alle occhiaie ho osservato attentamente che persiste una sorta di svuotamento nella parte inferiore degli occhi, soprattutto quello sinistro, e ciò mi rovina molto l'espressione. Questo si è accentuato poichè in questi ultimi periodi sono dimagrito di molto a causa dello stress. A tale proposito, ci sono delle soluzioni non chirurgiche per riempire questi solchi sotto gli occhi? Ho sentito parlare di acido ialuronico, tossina botulimica, blefaroplastica inferiore, lipofilling, ecc. Potete indicarmi su larga scala qual è la soluzione più indicata per il mio caso? Grazie in anticipo per le vostre risposte.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
GHent.le pz
purtroppo queste situazioni sono quelle che impegnano maggiormente lo specialista, per la difficoltà di arrivare ad una soluzione soddisfacente. Spesso si tratta di aspetti legati alla costituzione del soggetto.
Cio' nonostante è opportuna una valutazione , per valutare se e cosa possa eventualmente essere fatto, direttamente sul pz, ovviamente.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)