Valori glicemi alti soggetto giovane

Gentilissimi dottori,
premetto che sono il fratello dell'utente, quindi ho 20 anni e non 35 come il mio fratellone.
Dopo questa rigorosa premessa ecco perché vi scrivo.

L'anno scorso ho fatto le analisi del sangue: era tutto ok, tranne la glicemia a 97.
Quest'anno a giugno ho rifatto le analisi, tutto ok tranne la glicemia a 103.

Sono molto magro di costituzione (1,80 x 60kg), quindi è impossibile che sia un problema dovuto a chili in eccesso.

So di essere ancora all'interno del range di riferimento che arriva fino a 110, ma leggendo qua e la, viene fatto notare che è un valore alto per la mia età. A questo punto, chiedo un semplice parere: cioè, se è il caso di fare una curva da carico o una glicata.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
Gentile Utente-
I valori di glicemia da Lei riportati sono nella norma.
Non c'è bisogno di preoccuparsi né di fare una curva glicemica. E' comunque importante essere sicuri che la glicemia è stata misurata a digiuno.
A latere vorrei ricordare tuttavia l' importanza di seguire una dieta equilibrata, effettuare regolarmente esercizio fisico, moderare l'uso di alcolici e non fumare.