Ogtt: glicemia ok, ma glicosuria molto alta (in gravidanza)

Buongiorno,
sono alla 26a settimana di gestazione ed ho eseguito la curva glicemica da carico di glucosio con somministrazione di 75gr di glucosio e 3 determinazioni (a digiuno, dopo 60' e dopo 120').
Le tre determinazioni sono state fatte sia con prelievo di sangue che con urine.
Questi i valori:
(a digiuno) GLICEMIA 69 mg/dl GLICOSURIA assente
(dopo 60') GLICEMIA 126 mg/dl GLICOSURIA 150 mg/dl
(dopo 120') GLICEMIA 100 mg/dl GLICOSURIA 1113 mg/dl

Ora i valori della glicemia mi sembrano nella norma, ma quelli della glicouria non sono proprio riuscita ad interpretarli. E sinceramente quel valore di 1113 mg/dl dopo 2 ore dalla somministrazione mi spaventa non poco.
Nell'attesa di far visionare le analisi alla mia ginecologa mi premeva avere un vostro parere.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Alberto Calvieri Dietologo, Medico di medicina generale, Specialista in malattie del fegato e del ricambio, Medico estetico, Diabetologo 450 11 14
Gent.le Sig.ra
una glicosuria normoglicemica ( da riverificare ovviamente con altri campioni) e' descritta in gravidanza come fenomeno transitorio legato allo stato gestazionale in se per se, ma potrebbe anhe essere indicativa di problematiche renali da valutare attentamente (insufficiente riassorbimento tubulare congenito od acquisito da patogenesi degenerativa, flogistica o tossica) Ritengo che la prima ipotesi (fenomeno gestazionale) sia il più probabile ma certamente un consulto con nefrologo ritengo sia necessario ed importante
cordialità

Dr. Alberto Calvieri - Specialista in Scienza dell'Alimentazione
www.albertocalvieri.it