Esami delle urine microalbuminuria

Egregi Dottori,
sono un pò in ansia.
Allora, i primi giorni del mese di Gennaio 2011 ho effettuato delle analisi del sangue e delle urine, poichè negli ultimi mesi mi sentivo molto stanca.
Da queste analisi è risultata la glicemia a 100 e le proteine nelle urine a 1000 e altri valori non nella norma.
A seguito la mia Dottoressa di base mi ha prescritto la curva glicemica e altri esami delle urine più specifici e questi sono i risultati:

Fruttosamina (siero): 277 mcmmol/L

Emoglobina Glicata (Hb A1c) (sangue intero):
emoglobina glicata 5.5%
emoglobina glicata (mmol/mol) 36.0

Curva glicemica da carico (75g) anche se la mia Dottoressa me lo aveva prescritta da 100 con sei determinazioni)
basale: 92 mg/dl
dopo 60': 120 mg/dl
dopo 120': 97 mg/dl

U-Micro-Albuminuria (Urine):
Microalbuminuria 66 mg/L
Rapporto albuminuria(mcg/dl)/Creatinuria(mg/dl).

Aggiugo inoltre che nella mia famiglia (sia materna che paterna) la maggior parte dei compotenti è diabetico di tipo 2, anche mio padre.

Per questo adesso sono in attesa di fare la visita diabetologica e la visita nefrologica ma siccome devo aspettare due settimane per fare queste visite volevo avere un Vostro consulto perchè sono molto in ansia soprattutto per quanto riguarda i reni.

Ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti.

Nicole
[#1]
Prof. Alfonso Bellia Endocrinologo, Diabetologo 122 6 26
Gentile paziente,

la curva da carico (correttamente eseguita con 75 g di glucosio) dimostra una tolleranza al glucosio normale, confermata da valori normali di Hb glicata e fruttosamina.
Il riscontro occasionale di proteinuria va invece riconfermato ed eventualmente seguito da ulteriori esami (di laboratorio e strumentali) riguardanti la funzione renale.

Cordiali saluti

Prof. Alfonso Bellia