Tè verde - l'uso quotidiano può far dimagrire troppo ?

Buon Giorno…
Mi chiamo Alberto e ho 39 anni. Sono stato da sempre longilineo e anche a periodi magro durante la mia vita. E’ una costante di famiglia da parte di padre e gli esami fatti finora non hanno mai evidenziato problemi metabolici, ormonali, o di mal assorbimento. Attualmente sono 184 cm per 69-70 kg (peso stabile da circa 2 anni). Due – tre anni fa quando pesavo circa 74-75 kg ho avuto un periodo di problemi intestinali, che indagati non hanno dato riscontro di patologie ma solo un colon irritabile con presenza di una importante intolleranza al lattosio (bred test). Il gastroenterologo mi propose per un po’ una dieta disintossicate che prevedeva tra l’altro una colazione con l’assunzione di una tazza di tè verde. Ora sto decisamente meglio e la dieta è tornata più varia, però ho mantenuto (per abitudine) l’assunzione al mattino di una tazza di tè verde di circa 200 cc, assunzione che è stata negli ultimi 2 anni costante e senza interruzione. Ora il peso ripeto varia tra i 69 e 70 kg ma ho come l’impressione di aver perso completamente quel po’ di massa grassa che avevo. Con tanta gente che vuol dimagrire la mia domanda potrà sembrare forse strana, ma mi chiedo e vi chiedo se questa mia abitudine a colazione non mi si stia ritorcendo contro, asciugando un pò troppo il mio fisico. Mangio molto e di gusto, ma vorrei avere 2-3 kg in più giusto per non essere così magro, ma niente da fare, non riesco a prendere peso. Centra secondo voi questo uso quotidiano del tè verde ?? Ho letto che in effetti è consigliato per dimagrire..ma io non ne ho bisogno. Vorrei non toglierlo completamente perché so che comunque ha anche ottimi effetti antiossidanti.
Grazie. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Michelangelo Sorrentino Urologo, Andrologo 297 6
Gentile utente,

non esistono cibi o bevande che fanno dimagrire o che impediscono di ingrassare e questo vale anche per il té verde.
Continui a berlo senza problemi se le piace.

Cordialmente