Glicemia postprandiale

gent.le dott, ho eseguito a mio figlio che ha 10 anni un controllo della glicemia con la macchinetta x l'autocontrollo (nessun diabetico in famiglia ) e dopo un'ora mi ha dato 137 per passare a 119 dopo 2 ore dalla cena (1° e 2° piatto composto da minestrone , sogliola spinaci e pane ) premetto che ad un controllo di routine del sangue aveva la glicemia a digiuno a 96 e un'emoglobina glicata a 5.6. Chiedevo se sono valori normali per un bimbo di quell'età, considerato che il sottoscritto che ha 47 anni ha i valori più bassi..... , ..... saluti e grazie x un'eventuale risposta .
[#1]
Dr. Oreste Pascucci Geriatra 1.1k 39
Gentile utente,
al di là della predisposizione familiare ed ambientale (abitudini di vita,alimentazione ecc),vi è quella individuale: obesità,abitudini alimentari erronee,sedentarietà. Non sono valori assolutamente preoccupanti, da valutare nel tempo .

In attesa di un suo riscontro le porgo cordiali saluti.

Dr. Oreste Pascucci
orestepascucci@virgilio.it

[#2]
dopo
Utente
Gent.le dott.,

la ringrazio per la sua risposta, se non ho capito male mi dice che sono valori abbastanza normali, ho provato anche il giorno dopo a rimisurargli la glicemia dopo due ore dal pasto e mi dava come risultato 99. Inoltre ho provato a digiuno le due mattine seguenti e mi hanno dato rispettivamente 95 e 90 poi basta perchè non voglio neanche stressarlo oltre misura, (giusto ?) .

Si tratta di un bimbo di corporatura normale consideri che è alto 1.45 e pesa 34 kg quindi tutt'altro che obeso, che fa sport (nuoto e ciclismo )e che segue un regime alimentare normale. Grazie ancora .
[#3]
Dr. Oreste Pascucci Geriatra 1.1k 39
Stia tranquillo,sono valori normali.

Cordialmente.