Ipoglicemia

Salve,in passato ho appurato, con la grande curva glicemica, che il mio organismo gli zuccheri semplici li brucia immediatamente intaccando addirittura le scorte e mi sento debole e spossata. Questa è stata la mia mattinata odierna: caffè latte e zucchero 2 savoiardi alle 7:00, alle 8:30 caffè macchiato e cornetto con crema. Alle 9:10 circa inizio a star male: debolezza, spossatezza solo voglia di bere, prendo un mag star fino alle 11:00 ora in cui sono andata dal medico ho bevuto 1,5 l. d'acqua ed è iniziata la richiesta del bagno cosa che fino allora non necessitava stranamente. Il medico misura la pressione 80 su 60 e dice è gastroenterite associata all'ansia esclude totalmente l'ipoglicemia. Vado a casa dei miei genitori e misuro la glicemia che è 106. intanto ho preso un peridon e un flaconcino di bifilact rsv ho mangiato la pasta e per ora la debolezza non passa
Cosa ne pensate?
Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

concordo con il Suo Curante per aver escluso, tra le cause, uno stato ipoglicemico.

I Suoi valori pressori, invece, meritano maggior attenzione potendo, uno stato ipotensivo, determinare "debolezza e spossatezza".

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Salve la ringrazio di avermi rassicurato. ad oggi ho ancora la pressione bassa 70 su 60 devo seguire una alimentazione diversa?
Grazie saluti
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Prima di parlare di "un'alimentazione diversa" dovrebbe essere valutata quella che segue in quest'ultimo periodo.

Al momento dovrebbe affrontare col Suo Curante l'ipotensione.

Cordialmente.

[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Salve,
la mia alimentazione attuale è la seguente:
colazione: latte caffè zucchero un cucchiaino e biscotti alle 6:30, alle 8:30 caffè macchiato con cornetto, ore 11:00 un pezzo di pizza in questo arco di tempo lavoro. ore 13:30 pranzo con pasta condita generalmente con verdure alle 17:00 o un gelato o pizza ore 20:30 cena con proteine e insalata non sono una gran mangiatrice di carne rossa e purtroppo poche verdure crude n quanto sono allergica a molte di queste frutta posso mangiare solo cocomero arance e se mi capita qualche albicocca appena colta poiché dopo qualche giorno fermenta e mi provoca reazione allergica come la mela etc.
il mio medico mi ha detto di prendere le gocce di Gutron per alzare la pressione ma non si dovrebbe fare qualche esame ?
Grazie saluti
[#5]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

riferire lo schema alimentare senza indicare le grammature...è molto generico.

In linea di massima, dovrebbe aggiungere a pranzo alimenti proteici come carni, pesci, formaggi magri, uova, legumi (abbinati a pasta e riso) e a cena una porzione di pane.

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/327-dieta-e-benessere.html

Per quanto riguarda le gocce (Midodrina cloridrato) consigliate, permetteranno di normalizzare il più possibile i valori pressori.

Per eventuali esami, spetta al Suo Medico decidere quali prescrivere.

Cordiali saluti.
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
La ringrazio provo a fare ciò che mi dice e vediamo
Saluti
[#7]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Salve ho cambiato alimentazione dopo la diagnosi di allergie varie sugli alimenti nel DNA e debbo dire che sto bene si è regolarizzato intestino sento i sapori che fino ad ora non ho mai sentito e tutto sta migliorando anche il mio peso che era sceso a 45 Kg. piano piano sta salendo.
Grazie di tutto
Saluti
[#8]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve,

spero per Lei che questi "benefici" (apparenti? perchè è terminato il forte caldo estivo? per regolarizzazione dei valori pressori? ecc...) continuino, poichè la STORIA dei test sulle "intolleranze alimentari" è vecchia (c'è cascata già tantissima gente!!)...ma a tutt'oggi continua ad essere respinta al mittente (aziende che hanno interessi a vendere ai laboratori i kit per i test!!) dalla Comunità Scientifica!

Addirittura a Lei hanno "...cambiato alimentazione dopo la diagnosi di allergie varie sugli alimenti nel DNA..." !!!!!

Nemmeno la NASA Americana adotta questi metodi!:-))

Scherzi a parte, gentile utente conoscevo già l'esistenza di quest'ultimo "ritrovato" per illudere qualcuno...soprattutto quando ha dei problemi e non sa come liberarsene.

Per un Suo aggiornamento e per qualche spunto di riflessione:

https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/2293-i-trucchi-per-non-dimagrire.html

Cari auguri....