Iperglicemia

sono una donna di 56 anni di 160cm del peso di 72kg: mi è stata trovata la glicemia che varia da 120 a 130 a digiuno e da 150 a 160 a stomaco pieno. Le tipiche caratteristiche del diabete come sete, urinazione frequente, appetito ecc non le ho riscontrate. Aggiungo che ho avuto un infarto il 10/07/11; la mia domanda è: può essere realmente diabete tipo1? O si può trattare di altro?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

i soli valori riferiti alla misurazione della glicemia basale e postprandiale non sono sufficienti per diagnosticare una patologia diabetica tipo 1.

Ritengo verosimilmente possa trattarsi di un'iperglicemia su base alimentare.

Osservi per qualche settimana un regime dietetico ipoglucidico e controllato e ripeta il controllo.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!