Insulina

Una mia amica sessantottenne che ha una insufficienza renale (4 creatinina) ha dovuto sospendere il NOVONORM perchè le procurava forti pruriti su tutto il corpo. Lo specialista le ha detto che a questo punto per l'insufficienza renale non può prescriverle compresse e che deve fare l'insulina tramite puntura.
Se, come penso, è giusta questa prescrizione, la domanda è se ci sono alternative alla puntura insulinica dato l'ovvio fastidio che può provocare alla signora.
Ringrazio e saluto cordialmente
Martino
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

se lo specialista dopo attenta valutazioni delle condizioni di salute della signora ha ritenuto opportuno cambiare la terapia ha certamente agito secondo scienza e coscienza.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Ringrazio per la sua cortese risposta e la saluto cordialmente.
Martino