Ma qual è il suo peso ideale?

Salve, la mia ragazza è di poco maggiorenne, alta 167 cm e pesa 47 chili, per me è molto magra, mangia poco...quale sarebbe il suo peso ideale? In quanto tempo, se s'impegna, potrebbe raggiungere il peso ideale? Che problemi si possono avere con un peso scarso? Problemi respiratori?

Grazie, saluti.

[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

con riferimento all' Indice di Massa Corporea i dati pondero staturali riferiti permettono di ottenere un BMI = 16,85 equivalente a "sottopeso"!

Pertanto è consigliabile che la Sua ragazza incrementi il peso corporeo di almeno 5 chili con l'aiuto di un Dietologo.

Prego.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore, spero di trovarne qualcuno bravo...non è facile ingrassare!
Grazie, saluti e buone feste a Lei e famiglia!
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Di nulla!

Grazie a Lei per i graditi auguri che ricambio con la stessa intensità.