Sovrapeso obesità

Ho 63 anni cardiopatico. Continuamente aumento di peso anche se non mangio eccessivamente. Faccio diate drastica (minestrone) perdo 5 kg in una settimana ma poi recupero in breve tempo. Non faccio molta attività fisica in quanto oppresso da dolori sia cervicali che alle ossa in genere. esiste un sistema per smuovere il metabolismo oppure cosa devo fare?

Grazie
Francesco
[#1]
Psicologo, Psicoterapeuta attivo dal 2012 al 2014
Psicologo, Psicoterapeuta
Dovresti affidarti a un Dietologo o a un Nutrizionista ed evitare " Diete fai da tè " a base di minestrone che abbassano il Metabolismo Basale e mettono a rischio la tua cardiopatia, Solo una Dieta Personalizzata e varia inserita in un programma di dimagrimento ti potrà consentire di dimagrire in serenità psicologica e in salute. Ciao.
[#2]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ovviamente solo il suo cardiologo ed il suo ortopedico possono valutare quale attività fisica rientri nelle sue possibilità condizionate dalle condizioni fisiche di base.
Non credo che solo la "dieta" sia sufficiente per ottenere risultati duraturi.
E l'indicazione ad una eventuale dietoterapia soprattutto nel suo caso dovrebbe essere formulata dal suo cardiologo.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com