Alimentazione con diabete

Buonasera,
oggi ho scoperto che la ragazza di mio figlio è affetta da diabete (4 insuline al giorno) e chiacchierando (Lui)diceva che non ha limiti sull'alimentazione in quanto può correggere eventuali scompensi aumentando di conseguenza l'insulina. Ho provato a spiegargli che bisogna seguire una particolare dieta per non compromettere alcuni organi.
Cortesemente mi potete dare delle indicazioni in merito?
Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

Concordo a pieno con Lei sull'affermazione che "...bisogna seguire una particolare dieta per non compromettere alcuni organi."

Sicuramente questa prescrizione alimentare è stata già fornita, a suo tempo, dai colleghi del Centro diabetologico di riferimento.

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio ancora per la gentilezza, la mostrerò a mio figlio
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Di nulla!

Potrebbe essergli utile anche leggere il seguente articolo, pubblicato su questo sito:

https://www.medicitalia.it/salute/scienza-dell-alimentazione/21-diabete.html

Cordiali saluti.