Livelli di glicemia sospetti

Gentilissimi Medici,

Sono un ragazzo di 26 piuttosto magro, con un notevolissimo appetito, una sete importante e una diuresi molto frequente. NON BEVO ALCOLICI, ma amo i dolci, gelati ecc.

Mio nonno è diabetico, così ogni tanto mi misuro anche io la glicemia.

I dati non mi confortano molto:

la mattina quando mi sveglio siamo sempre tra 90 e 100.

Inoltre stamattina ho fatto una prova: alle 8 ho fatto colazione con uno yogurt alla fragola, una mela e quattro biscotti ringo.

TORNATO A CASA ALLE 13:45 HO MISURATO E AVEVO 99

Mi sembra un pò altino...

Dovrei fare qualche analisi? Inoltre c'è una dieta specifica che potrebbe aiutarmi a tenere sotto controllo la glicemia. So che ci sono molti pareri discordanti sulla dieta giusta tra i medici riguardo il diabete.

[#1]
Dr. Luigi Guacci Medico internista 3
Bel giovane magro, mi sembra che tu sia suggestionato dal diabete del nonno perchè i dati glicemici che hai fornito sono normali, eppoi tu non potresti mai avere lo stesso diabete del nonno. che è sicuramente di tipo2.
Se poi vuoi toglierti dalla testa di avere il diabete (che sarebbe sicuramente di tipo1) vai al laboratorio e fai il dosaggio di glicemia e insulinenia prima e dopo colazione.

Dr. Luigi  Guacci