Pizza

Gentili dottori, vorrei sapere se per una persona che ha intolleranza a l glucosio ovvero pre-diabete è deleterio mangiare pizza 3-4 volte a settimana.grazie
[#1]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
Se si è nel giusto range di peso non c'è nessun problema.
Quanto è alto/a?

--
Dott. Mauro Lombardo
Medico Chirurgo
Specialista in Scienza dell’Alimentazione
www.maurolombardo.it

[#2]
dopo
Utente
60 kg per 159 cm
[#3]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
il suo bmi è di 23 (vn 20-25). Nonostante sia assolutamente nella norma, data la sua intolleranza ai carboidrati (in base a quale valori è stata fatta diagnosi?) potrebbe giovare una lieve riduzione di peso (3-5 kg). La pizza, se inserita in un contesto di buona e regolare alimentazione e se unica eccezione, non costituisce un grosso problema. Ad attività fisica come stiamo messi?
[#4]
dopo
Utente
premetto che la paziente è mi madre che ha 60 anni con caso di diabete in famiglia (mia nonna materna) i valori a digiuno sono variabili dai 90 ai 125 e post prandiali dai 100 ai 135.
fa attività fisica moderata( passeggiata) non quotidian ma settimanale.
Devo temere anche io con questi dati? (peso 77 altezza 175cm)
[#5]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
Non credo occorra allarmarsi più di tanto... i valori sono di poco superiori alla norma. L'importante è continuare a monitorare la glicemia nel tempo e cercare di mantenere il peso corporeo in questo range.
Stesso discorso vale per Lei che pero' si colloca (bmi 25.12 vn 20-25) lievemente nel sovrappeso e quindi forse dovrebbe perdere 4-5 kg proprio in considerazione dell'aumentato rischio.
[#6]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott.Lombardo,
desidero ringraziarla per le preziose informazioni e consigli che ci ha fornito,se vi fossero novità, cosa che non auspico, posso permettermi di ridisturbarla riscrivendole data la sua disponibiità?
NUOVAMENTE GRAZIE