Presunto diabete

Salve sono un ragazzo di 34 anni alto 175 peso 71 kg svolgo una vita sedentaria.
Nei normali controlli di routine ho sempre un po' di colesterolo e trigliceridi altini.
Ieri per curiosità mi sono misurato la glicemia con quegli apparecchietti che usano i diabetici, a distanza da un paio d'ore dopo una cena normale, solo un secondo con una piccola fettina di panettone è uscito 133.
Il giorno seguente appena alzato dal letto ancora digiuno l'ho rimisurata ed avevo 132.
Premetto che in famiglia non ho nessun parente che soffra di diabete.
Ora vorrei cortesemente chiedervi è opportuno che approfondisca?
Grazie mille
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Un controllo della glicemia basale, a digiuno da almeno 10-12 ore, presso il Suo laboratorio di fiducia potrà fugare ogni dubbio!

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Di nulla!

Se vuole ci aggiorni pure.

Cordialità.