Morbo di gilbert e alimentazione

Carissimo dottore, le scrivo per un consiglio...ho il morbo di gilbert, vivo con altre persone in casa e facciamo a turno a cucinare..c'è una persona che è straniera e usa molto olio o frigge molto, l altro giorno ho mangiato 2 uova sode con maionese, e ieri pesce fritto abbondante di olio..fatto forse anche con il burro e farina ( la ragazza ce la mette tutta poverina,ma non è pratica di cucina)...insomma ho notato in tutt'e due i casi una grandissima difficoltà a digerire, disgusto nausea e sonnolenza e vedendo la presenza di tanto olio già mi disgusta solo a vederlo...ho sempre avuto difficoltà a digerire...ci sono tanti cibi che mi ripetono..comunque la mia domanda è per il morbo di gilbert il consumo di l'uova e frittura è nocivo?grazie anticipatamente per la risposta. Buona giornata!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Il Gilbert non è influenzato dal tipo di cibo. Un digiuno invece può comportare un incremento della bilirubinemia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)