Diabete e aggressivita

egr.dottori mia moglia affetta da diabete tipo due diabete senpre molto alto nonostante la terapia di glucopace 1000 uni e novenorm 2 mg la sera inezione di 1.8 di victoza ma la clicemia e senpre alta 250/300e ma il problema e la aggesivita inprovisa . domando: la terapia e giusta? e l'aggessivita e dovuta alla clicemia troppo alta la ringrazio mille
[#1]
Dr. Giuseppe Gravina Diabetologo 2
gr.dottori mia moglia affetta da diabete tipo due diabete senpre molto alto nonostante la terapia di glucopace 1000 uni e novenorm 2 mg la sera inezione di 1.8 di victoza ma la clicemia e senpre alta 250/300e ma il problema e la aggesivita inprovisa . domando: la terapia e giusta? e l'aggessiviantus- trajenta lta e dovuta alla clicemia troppo alta la ringrazio mille
Gent..mo
con molta probabilita' lei ha ragione, l'aggressivita' può essere accentuata da uno scompenso glicemico .
A volte chi victoza puo' non essere piu' efficace e tocca sostituirlo.
La cosa più' sicura da fare e aggiungere una insulina basale ( lantus o trajenta) di qualche decina di unita' dopo cena . La dose giusta al momento non si riesce a stabilirla visto che manca il diario delle glicemie . Sicuramente chi la segue puo' farlo e vedrà che dopo alcuni giorni di terapia con insulina sua moglie sara' più serena .

[#2]
dopo
Utente
egr. dott. gravina la ringrazio della vostra rispostama abbiamo usato diversi tipo di insulina ma hanno avuto effetti strani si gonfiava con il viso.e i valori stranamente tendavano a salire si presuma che sia allergica a queste sostanze mia moglia ha 69 anni e pesa 102 kg non fa molto movimento alimentazione molto corretta ma i valori non si abbassano visto che l.insulina gli da fastidio come potrei sostituirlo per avere dei valori accettabili dott.gravina la ringrazio mille cordiali saluti