Per rallentare il processo di emolisi in modo tale da diminuire la distruzione di globuli rossi e

Salve sono affetto da microcitemia.Volevo sapere se esiste un modo(farmaci,rimedi naturali) per rallentare il processo di emolisi in modo tale da diminuire la distruzione di globuli rossi e quindi il rilascio di emoglobina che mi provoca un ittero emolitico.
Grazie per l'attenzione rivolta al mio problema.
Saluti
Davide
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Ho letto il suo precedente quesito (di ieri. ansioso?). Se ho ben capito di sicuro c'e' solo il colorito della pelle. Il resto sono ipotesi.

Non tutte le sfumature olivastre sono da ittero, non tutti gli itteri sono da emolisi, non e' detto che l'emolisi sia da microcitemia, non e' detto che la microcitemia sia talassemica.

ci sono in ballo una decina di ipotesi, per rispndere in modo concreto dovrebbe fornirci almeno una bilirubina, un emocoromo e una aptoglobina. Possibilmente anche una elettroforesi dell' HB, un RGO, un coombs diretto e una G6PDH.