Chiarimenti epstein bar

uon giorno, sono un uomo di 34 anni, tra il mese di maggio e agosto ho avuto un periodo in cui mi sentivo spesso stanco e spossato, dopo alcune letture fatte su questo sito ho chiesto al mio medico di base di fare delle analisi per il virus Epstein bar, premetto che in precedenza ho effettuato alcune analisi come emocromo, formula leucocitaria, citomegalovirus, mononucleosi, tiroide, hiv, epatite e non ricordo bene altro ma che sono risultati nella norma, inoltre ho effettuato una visita cardiologica (nella norma) e una gastroscopia (gastrite cronica lieve). In relazione alla ricerca del virus Epstein bar ho fatto le analisi 3 volte in quanto non avevano fatto la conta degli anticorpi nelle 2 precedenti i risultati sono:
la prima volta:
anti Epstein bar vca IGC PRESENTI
anti Epstein bar vca IGM ASSENTI
la seconda volta:
viral capsidic ag IGM ASSENTI
viral capsidic ag IGG PRESENTI
E.B. Nuclear ag IGG ASSENTI
Early Antigen (D) IGG ASSENTI
La terza volta:
Anticorpi anti Epstein bar ea IG tot 5U/ml (negative fino a 10 U/ml)
Ac. Anti Epstein bar vca IGG 106 UA (negativo inf. a 20 UA)
Ac. Anti Epstein barr vca IGM 10 UA (negativo inf. a 20 UA)
Il mio medico dice che è un contagio vecchio di molto tempo, vorrei avere un Vs. gentile parere e dei chiarimenti sul tipo di virus e quindi se devo fare altro.
Grazie

[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sono d'accordo con il suo medico, si tratta di un contatto lontano nel tempo che le ha lasciato le Ig G, stia tranquillo

Un saluto

A. Baraldi