Trombocitemia essenziale

Buongiorno, sono una ragazza di 27 anni affetta da TE diagnosticata circa 6 anni fa. Da allora sono in cura presso un reparto di ematologia, con interferone (ho iniziato con 3 iniezioni sett.li e tuttora ne faccio 1 a settimana, quota piastrinica 618). Il mio problema è che sono alla ricerca di una gravidanza da circa 1 anno senza riuscita. Ho letto in internet che l'interferone danneggia l'apparato riproduttivo.. è vero? quindi le mie difficoltà di concepimento potrebbero essere legate all'interferone che tuttora mi somministro? In attesa di un vostro riscontro,
Saluti.
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
L'interferon è l'unico farmaco che viene fatto alle pazienti affette da TE in gravidanza !!!

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
Mi spiace contraddirla dottore ma io ho letto in parecchi siti che l'interferone usato in donne in età fertile và somminitrato con adeguate misure contraccettive... Comunque la ringrazio per la sua risposta concisa! Vorrei ancora sapere se possibile, un altro suo parere: ultimamente sono intollerante "psicologicamente" al farmaco interferone (provo nausea e a volte vomito quando devo somministrarmi l'iniezione) , quindi mi chiedevo se si potesse cambiare cura ed usare solo anagrelide o aspirina. Il mio dottore me lo sconsiglia, ma mi sembra giusto comunque avere il parere di altri dottori. Grazie
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
.
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.