Transaminasi dolore in retroxifoideo con urine ipercromiche e astenia

salve ho fatto alcuni esami relativamente ad alcuni episodi un dolore in retroxifoideo con urine ipercromiche e astenia.dopo alcuni controlli ho riscontrati i seguenti valori:
bilirubina diretta 1,07 H
bilirubina indiretta 0,90
bilirubina totale 1,97 H

GOT/AST 86 H
GPT/ALT 233 H
GGT 254 H
FOSFATASI ALCALINA 267 H
DOPO INFUSIONE DI RANITIDINA E PANTORC IN REPARTO IL DOLORE E' CALATO PER POI SCOMPARIRE.TUTTAVIA RIMANE OGNI TANTO UNA LIEVE DOLIA ALLA MIA DESTRA DELL'AREA PUBICA.
CI TENGO A PRECISARE CHE NON BEVO ALCOOL , NON FUMO,IL MIO STILE DI VITA SICURAMENTE E' SEDENTARIO E SICURAMENTE L'ALIMENTAZIONE CAUSA LAVORO A VOLTE NON E' MOLTO EQUILIBRATA,STO COMINCIANDO ATTIVITA' FISICA DOPO LUNGO PERIODO DI INATTIVITA'.
ALCUNI ANNI PRIMA HO AVUTO UNO SCOMPENSO DELLE TRANSAMINASI CON GLI STESSI VALORI ED ERA STATO COLLEGATO AD UN INFEZIONE BATTERICA(MONONUCLEOSI).GRAZIE
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sicuramente è bene che faccia una dieta equilibrata però farei anche i markers epatite, a meno che lei non sia stato vaccinato, ed un'ecografia epatica e vie biliari per questi valori alti. Ne parli con il suo medico

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Per quanto riguarda i markers epatite sono a posto con i valori.il mio medico di base mi ha consigliato di farmi rivedere ,con gli esami del sangue fatti,direttamente in reparto di gastroenterologia dove sono stato mandato dal pronto soccorso per il dolore retroxifoideo.ho prenotato la visita verso fine mese.le riferiro' eventuali sviluppi.grazie