Proteina c reattiva alta, nonostante le cure

Buongiorno.
Mia madre, 62 anni, affetta da artrite reumatoide, è in cura con cortisone.
L'analisi del sangue riportano il valore "P-PCR proteina C reattiva" di 1.72.
L'esito ci preoccupa molto in quanto, vista la cura, ci aspettavamo un valore in diminuzione e invece è addirittura salito dalla scorsa settimana (era 1.35).
Come possiamo interpretare questo dato?
Mia madre ha una forma di diabete (non insulina), sindrome metabolica, ipertensione, qualche episodio di fibrillazione atriale, portatrice di pacemaker)
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
E' l'artrite reumatoide che porta a questo aumento che può variare nel tempo; continuate, cmq, a seguire le cure date dai colleghi, ma non basatevi troppo su questo indice.

Un saluto

A. Baraldi