Transaminasi alt/gpt basse e ipercolesterolemia

Gentilissimo staff,
si da ragazzino ho avuto i valori di colesterolo totale abbastanza più alti della norma (tra i 240-280) e un HDL tra i 40-50.
Premetto che svolgo attività sportiva agonistica del tipo aerobico.
Ho da poco ritirato le ultime analisi di laboratorio con alcuni dati che vorrei sottoporvi.
Globuli Rossi 5.33
Hgb 16.9
Hct 48.5
Mcv 91.0
Mch 31.7
Mchc 34.8
PIASTRINE 188
Mpv 11.8 contro i valori indicativi compresi tra 7.2-11.0
Globuli Bianchi 4.47 contro i 4.50-13.00 indicativi
Glicemia 100
Acido Urico 8.0
Colesterolo totale 270
HDL 50
LDL 199
Trigliceridi 105
Aspartato amino transferasi AST 20 (10-50)
Alanina ammino transeferasi ALT 7 (10-50)

Al di là del valore di colesterolo alto, avere un Mpv a 11.8 e ALT basso (7), cosa potrebbe significare?
Grazie in anticipo

[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Per l'ultima domanda vi sono soltanto piastrine lievemente più grandi ( un poco più giovani ) e le ALT a 7 non hanno significatività, nel senso che vanno bene, quindi per queste due cose, nessun problema. Rigurdo il colesterolo, probabilmente , visto che fin da piccolo lo aveva aumentato, è su base familiare; cerchi di avere un'alimentazione ricca in frutta, verdura, pesce.

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Cordialmente