Valori emocromo e transaminasi alterate

Salve. Volevo chiedere alcune spiegazioni per gli ultimi esami del sangue che ho eseguito. Premetto: sono donatore AVIS da quando avevo 18 anni... gli ultimi due prelievi (novembre 2009 e marzo 2010) ci sono state delle alterazioni negli esami dell'emocromo e dal dicembre 2006 ho spesso avuto alterazioni delle transaminasi. Qui di seguito riporto i valori delle ultimi due esami:

EMOCROMO NOV.09 MAR.10
WBC 5.43 5,43
RBC 5.71 5,66
HBG 17.90 17,60
HCT 51.7 53,1
MCV 90.6 93,9
MCH 31.3 31,2
MCHC 34.6 33,2
RDW 13.9 13,1
PLT 178 182
MPV 8.3 8,8
PDW 17.7 17,9
PCT 0.15 0,16

GOT 33 32
GPT 60 98

le transaminasi a dicembre 2006 le transaminasi erano altissime, una sfiorava i 240. Non era epatite perchè gli esami erano negativi. Si era pensato a mononucleosi, ma i test sono risultati negativi (le analisi davano anche valori in fase di riassestamento), poi non sono stati fatti altri test.

Volevo sapere se era il caso di fare altri test oppure se posso stare tranquillo.

Grazie per le risposte.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
L'unica cosa che farei è un'ecografia epatica e volevo sapere se lei beve o no alcolici

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta dr. Baraldi. Non bevo alcolici e ho fatto circa un mese fa l'ecografia addominale ed è risultato tutto a posto. oggi sono riuscito ad andare dal medico del centro trasfusionale dove faccio le donazioni e a quanto mi ha detto potrebbe essere tutto dovuto al fatto che faccio come attività sportiva palestra. comunque mi ha fatto fare degli esami e ora attendiamo gli esiti. lei condivide il parere del medico del centro trasfusionale?
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Potrebbe essere soprattutto se ad essere aumentata era la GOT; provi a stare a riposo senza alcuna attività sportiva per una ventina di giorni e poi ripeta gli esami