Linfoma primitivo dell'osso

Gentile dottoressa, nell'ottobre 2008 mi è stato diagnosticato un linfoma non Hodgkin alla testa del femore.
Subito dopo sono stata operata per stabilizzare il femore (perchè indebolito dalla patologia, da due agotac risultate non diagnosticabili e infine da un intervento "in open" nel quale è stato prelevato il campione osseo)con chiodo endomidollare lungo bloccato, ma purtroppo durante l' intervento il femore si è fratturato.
Sono seguiti 6 cicli di chemioterapia e 20 sedute di radioterapia terminate nell' aprile 2009.
Nel frattempo la frattura non consolidava e dietro consiglio di uno specialista mi è stato dinamizzato il chiodo nel maggio 2009.
In seguito ci sono stati dei lievi miglioramenti, ma il processo ora sembra essersi arrestato.
E' stata evidenziata una pseudoartrosi serrata e consigliate delle sedute di onde d' urto.
Il mio quesito è: queste onde possono essere controindicate nei pazienti affetti da tumore?

Nel ringraziarla anticipatamente le porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
In teoria non vi dovrebbero essere problemi all'utizzo d'onde d'urto, certamente và fatta una vautazione dei parametri di laboratorio del soggetto e ci deve essere una collaborazione tra ortopedici ed ematologi sul trattamento del caso

Un saluto

A. Baraldi