Tubercolosi?

Buonasera, sono 2 anni che soffro di questi disturbi: INSONNIA, MANCANZA DI CONCENTRAZIONE, DURANTE IL GIORNO TEMPERATURA CORPOREA SUI 37.2 COME UNA FEBBRICCIOLA E SI MANIFESTA SPECIALMENTE QUANDO CERCO DI FARE QUALCOSA E QUINDI TENTARE DI CONCENTRARMI, STANCHEZZA PER TUTTA LA DURATA DEL GIORNO (NON Và MAI VIA), HO SEMPRE I LINFONODI LATERO-CERVICALI INGROSSATI E INFINE ANCHE PROBLEMI DI EREZIONE (VISITA UROLOGICA OK). IN QUESTI 2 ANNI HO FATTO DIVERSE ANALISI TRA CUI HIV,MONONUCLEOSI,EPATITE C,EPATITE B, TOXOPLASMOSI,EPSTEIN BARR TUTTE NEGATIVE, MENTRE IN QUESTI 2 ANNI RISULTA DALL'EMOCROMO COMPLETO (SVOLTO CIRCA OGNI 2-3 MESI IN QUESTO LASSO DI TEMPO) UNA LINFOCITOSI PERSISTENTE.
MI è STATO DETTO CIRCA UN MESE Fà DA UN DOTTORE DI MALATTIE INFETTIVE CHE MI HA VISITATO, DI RIVOLGERMI AD UN EMATOLOGO POICHè POTREBBE ESSERE UNA TUBERCOLOSI, PREMETTO CHE 1 ANNO Fà HO FATTO UNA LASTRA AL TORACE MA NON è EMERSO NULLA.
VOLEVO AVERE UN VOSTRO PARERE E COLGO L'OCCASIONE DI RINGRAZIARVI ANTICIPATAMENTE!GRAZIE ANCORA
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Premesso che per un sospetto di tubercolosi bisognerebbe rivolgersi ad un tisiologo od infettivologo che trattano la materia specifica, diciamo che la sua situazione meriterebbe di essere approfondita per questa persistente linfocitosi e linfonodi gonfi, per cui le consiglio di fae sia un'ecografia di questi linfonodi che uno striscio con lettura ottica del vetrino per vedere la morfologia di questi linfociti

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Ho dimenticato di aggiungere che ho già fatto l'ecografia, ed il risultato è stato che sono presenti linfonodi dai 6 mm ai 9mm da tenere in osservazione. Secondo lei questi sintomi con questa linfocitosi cosa potrebbero far sospettare? possono essere sintomi riconducibili ad una TBC?
LA RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
A questo punto sarebbe opportuna una biopsia linfonodale per fare un poco di chiarezza oltre ale visite di cui ho detto