Proteina s alta

buon giorno sono un ragazzo di 27 anni e qualche giorno fa ho eseguito gli esami del sangue.
sono risultati quasi tutti nella norma tranne la proteina s che risulta 144 su una soglia di 128. premetto che in famiglia abbiamo casi di proteina s bassa e per questo ho effettuato un controllo. cosa significa avere un valore alto della proteina s? sono un pò preoccupato
poi anche GOT e GPT sono risultati un pò alti mentre per il resto tutto ok.
mi consiglia altri controlli più specifici?
la ringrazio anticipatamente.
buona giornata
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
La proteina S anticoagulante e' protettiva delle trombosi. Piu' ce n'e', meglio e'. Clinicamente hanno rilevanza solo le situazioni carenziali. Stia sereno.