Emoglobina bassa e microcitemia

Buongiorno, sono una ragazza di 30 anni, in piena salute fisica ma ultimamente ho fatto le analisi del sangue e il valore dell'emoglobina è risultato 9.5 e quello dell'ematocrito 30,1. La ferritina è normale..anche un pò più alta della norma. Sono portatrice sana di microcitemia e quindi suppongo che questi valori siano normali. Il problema è che devo sostenere delle analisi per ottenere un certificato per Assistente di volo..sto prendendo l'acido folico ma vorrei sapere da voi quale sia la cura più efficace per aumentare il valore dell'emoglobina senza dover ricorrere ad una trasfusione. Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Essendo la microcitemia una forma a trasmissione genetica, i suoi valori rispecchiano questa situazione e non è possibile fare salire l'emoglobina con terapie. I globuli rossi sono piccoli e più di tanta emoglobina non possono contenere

Un saluto

A. Baraldi