Gb bassi ematocrito basso lichen cavo orale gravidanza

Gentilissimi Dottori, nel 2006 mi è comparso il LICHEN PLANUS EROSIVO nel palato duro e dalle analisi del sangue risultava un valore di globuli bianchi di circa 3.8 e neutrofili leggermente sotto la norma. Ogni anno ho ripetuto le analisi e i valori sono sempre stati circa gli stessi.
Dopo diversi tentativi per eliminare il lichens (toccature con bentelan, sciacqui con cortifluoral) senza risultato, finalmente con toccature di Neoral Sandimmun l'area si è leggermente ridotta e ha smesso di farmi male, ma è ancora presente (2 cm di lunghezza per 1/2 cm di larghezza). Attualmente sono alla 7 settimana di gravidanza e ovviamente ho rifatto le analisi del sangue e ho visto che i miei GB sono diminuiti molto.
GB 2.78
EMATOCRITO 36.7
NEUTROFILI 1.39
Ora sono in attesa di un consulto con ematologi dell'IRST... ma nell'attesa sono molto ma MOLTO in pensiero, anche perchè di recente è morto mio fratello per una disfunzione multiorgano con la comparsa di un "buco" sempre maggiore nel palato molle (degenerazione cellulare) in seguito alla guarigione (referto di 1 mese prima) da un linfoma di MALT alla neofaringe, con e i medici ci hanno detto che aveva una disfunzione del sistema immunitario/malattia del sangue a cui non sanno dare il nome.
Grazie.
s.p.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non vedo relazione con la malattia di suo fratello; quello che farei , in attesa della visita, è una tipizzazione linfocitaria , ma senza allarmi

Un saluto

A. Baraldi