Ferrograd e protezione gaztrica

Ho 36 anni, a causa del livello basso di ferro nel sangue ho effettuato una visita presso uno specialista ematologo che mi ha prescritto 2 compresse di Ferrograd al giorno. mattina e pranzo per sei mesi. Una mia amica mi dice che bisogna prendere una protezione gastrica. E' vero?
Grazie per una risposta.
giovanna
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Se si seguono le indicazioni e le compresse vengono deglutite intere non vi è necessità di gastroprotettori che spesso riducono l'assorbimento del ferro; certo la tollerabilità è variabile da individuo ad individuo ma in genere , essendo a rilascio controllato, si tollera abbastanza bene.

Un saluto

A. Baraldi