Trombocitemia essenziale

Gent. dottore, a mia madre è stata diagnosticata la suddetta malattia da circa due anni. La sua cura prevede 1 compressa di oncocarbide da lunedì a venerdì e sabato domenica 2 compresse, unitamente ad 1 aspirinetta al dì. Da allora le piastrine si sono gradatamente abbassate da oltre 1.000.000 a 470.000 ad oggi (ultimo esame di metà luglio). Sono sopraggiunti tuttavia da alcuni mesi spossatezza/stanchezza , un comportamento svogliato che perdurano per giorni e talvolta insonnia notturna. Sono dovuti al farmaco? Inoltre, mi preoccupano anche alcuni episodi simili ad un attacco di panico avuti di recente.
In attesa vostra risposta.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Potrebbero essere in relazione al farmaco; consultate l'ematologo per vedere se continuare o sospendere

Un saluto

A. Baraldi