Consiglio diagnosi

diagnosticato grossolani pacchetti adenopatici coglobati in sede ascellare di 2,6 cm a destra e 4,7 cm a sinistra, in sede lomboaortica di cm 9, interaortocavale di cm 4,6, a livello del tripode celiaco di cm 4, dell'ilo epatico di cm 4,3, e dell'iliaca detra di cm 6 e sinistra di cm 3.
Vorrei sapere di cosa si parla in termini comprensibili e a quale cura dovrei sottopormi.
Ringrazio per la disponibilità accordatami.
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Si consiglia immediato ricovero per approfondimento del caso; grosso sospetto di disordine linfoproliferativo!
Cordiali saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
Dopo consulto medico eseguito esame Ematologico presso Ospedale S. Eugenio - Roma - di seguito elencato per le voci fuori della norma:

Esito U.d.M. Valori di riferimento
ESAME EMOCROMOCITOMETRICO
WCB 16.30 Mila/mcl 4.0 - 10.0

FORMULA LEUCOCITARIA
% Mila/mcl % Mila/mcl
Linfociti 63.00 10.27 19 - 48 1.0 - 4.8
Monociti 6.40 1.05 0 - 12 0.1 - 0.8

ESAME IMMUNOLOGICO - Quesito LLC LNH - Sangue periferico
Esame eseguito su "GATE LINFOCITARIO"
CD5+(%) 92 CD19+(%) 88
CD5+/CD19+(%) 69 CD38+(%) 46
CD5+/CD20+(%) 44 CD20+(%) 49
CD23+/CD20+(%) 37 CD23+(%) 38
CD5+CD19+CD38+(%) 34 FMC7+(%) Neg.
Conclusioni: Quadro immunofenotipico compatibile con sindrome linfoproliferativa cronica tipo leucemia linfatica cronica. Si consiglia completamento indagine immunologoica.

Dal consulto successivo, escluso presenza tumore e consigliato cura per contenimento malattia. Gradita vs consulenza e consiglio se diagnosi/procedura corretta.
Ringrazio per la disponibilità accordatami.
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Lo spiccato aumento dei linfonodi è indice che Lei dovrebbe essere sottoposto a trattamento specifico, dopo aver completato la diagnosi con valutazione midollare e studio dei fattori prognostici. Il mio più caloroso consiglio è QUELLO DI FARLO SUBITO. In bocca al lupo.