Gammopatia monoclonare

Salve volevo chiedere un consulto per mia cugina...sono molto preoccupata siamo state dall'ematologo e gli ha fatto fare altri esami ma sono in corso,gli comunica quelli che abbiamo gia:
gb 3.91
hb 11.6
ht 35.6
plt 179000
ematocrito plt 0.18( cosa vuol dire questo esame? )
pdw 55.5 (alto)
leucociti 4.9
ves 18
sideremia ok
glicemia ok
urea 27
elettroforesi delle proteine
albumina 53.9
alfa1 globulina ok
alfa2 globulina ok
beta1 globuline 8.1 un po' alto
beta2 globuline 18.7 alto
gamma globulina 7 un po' bassa
rapporto A/G 1.2
Presenza di banda monoclonale tipizzata come igg- lambda
da questi esami cosa si rileva? il mieloma multiplo oppure la MGUS ?
grazie per i medici che vorranno intervenire
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Si evidenzia soltanto la banda monoclonale che deve essere indagata meglio con un'esame di immunodiffuisione e visita ematologica; molto spesso queste monoclonalità sono forme benigne ( MGUS ) che necessitano soltanto di controllo periodico

Un saluto

A. Baraldi