Linfocitosi assoluta

Buongiorno,
il 20/08 mi sono sottoposta agli esami del sangue. L'esito riporta:
ESAME EMOCROMOCITOMETRICO
WBC:10.7 RBC:4.63 Hb:14.1 Ht:41.5 MCV:90 MCH:30.4
FORMULA LEUCOCITARIA:
GRANULOC.NEUTROFILI: 46.3 (4.900) LINFOCITI:44.9 (4.800) MONOCITI:6.7 (0.700)
GRANULOC.EOSINOFILI:1.6 (0.200) GRANULOC.BASOFILI:0.5 (0)
ESAME MICR.SANGUE PERIFERICO: Linfocitosi assoluta
Tutto il resto nella norma. Quattro gg. dopo aver fatto l'esame del sangue sono andata in P.S. urgente per dolori forti al seno e fuoriuscita di liquido (ho smesso di allattare 6 mesi fa). dopo un'ecografia mi hanno dimessa con il seg.referto: MASTINODINIA SX Terapia:Antibiotico AUGMENTIN 3 AL DI' X 8 GG..
??? LA LINFOCITOSI ASSOLUTA PUO' DIPENDERE DALL'INFEZIONE CHE HO AL SENO SX, VISTO CHE IL DOLORE SI PROTRAE DA 15-20 GG, SEGUITO DA QUALCHE LINEA DI FEBBRE?
O può dipendere da altro?
La ringrazio anticipatamente...
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non la vedo molto in relazione con il problema seno. Linfocitosi si può verificare in malattie virali anche inapparenti. A questo punto, però, la priorità è il problema del seno; poi potrà ripetere gli esami per ricontrollare i valori; potrebbe anche far fare uno striscio di sangue periferico per vedere la morfologia linfocitaria

Un saluto

A. Baraldi