Il colesterolo totale 240,colesterolo hdl 50,trigliceridi86,got 22,gpt 21

Buon giorno Dottore,sono un uomo di 62 anni e ho riscontrato nelle ultime analisi del sangue di avere il colesterolo totale 240,colesterolo HDL 50,trigliceridi86,GOT 22,GPT 21.Ho la pressione del sangue attorno a 120/70.Non ho problemi cardiaci.Azotemia 33,Glicemia83.Chiedo gentilmente se necessito di prendere medicinali per abbassare il valore di colesterolo nel sangue.Grazie per la Sua risposta.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Prima dei medicinali provi con la dieta. Tanta frutta e verdura, molto pesce, poca carne rossa, di più bianca, poche uova, poco o niente alcol ed un giusto equilibrio di pane e pasta

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto,Dottore per il suo consiglio.