Anemia o altro!

sono una ragazza di 29 anni, ho fatto degli esami del sangue, perchè lamento sempre una certa stanchezza,i risultati mi hanno lasciata un pò perplessa, perciò chiedo un parere per sapere quali esami dovrei fare per accertarmi di quale anemia si tratta e se è veramente è anemia. Esami eseguiti il 27/8/2007 con esiti:
WBC 7.oo K/uL
NEU 3.61 51.5 %N
LYM 2.64 37.7 %L
MOMO .481 6.87 %M
EOS .199 2.84 %E
BASO .076 1.08 %B

RBC 3.90 M/uL
HGB 12.4 g/dL
HCT 36.2%
MCV 92.9 fL
MCH 31.8 pg
MCHC34.2 g/dL
RDW 13.3%

PLT 280.K/uL
MPV 8.97 fL
PCT .251%
PDW 16.9 10(GSD)

sideremia 76 mcg%

Prima di questi esami ne ho fatto un altro il 31/7/2007 sempre con valori al di sotto della norma di
RBC 3.81 M/uL
HCT 34.9%

ricontrollando le vecchie analisi ho notato che anche nel 2003 avevo entrambi i valori al di sotto della norma.
Non so cosa pensare,ho qualche perdita di sangue da qualche parte? Oppure sono nata cosi?
Dimenticavo il 1 agosto andando dal ginecologo mi ha trovato una cervicite che però ho finito la cura adesso sto aspettando il rislutato del Pap Test.
mi dimenticavo poichè soffro un pò di stitichezza qualche volta trovo delle tracce di goccioline color rosso vivo sulla carta igienica,potrebbe questo essere la causa dei miei valori?
La scorsa estate ho avuto una perdita di sangue direi una emorragia mentre stavo in bagno la cosa mi ha un bel pò turbato, però non sono andata dal medico perchè mi trovavo in vacanza,poi la cosa non si è più ripetuta, cosa mi è successo?
Vi ringrazio e spero di trovare risposte ai miei dubbi.
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
L'emocromo e' buono, da 12 g/dL di emoglobina in su, in una donna va sempre bene. Anche il ferro e' a posto, questi valori non spiegano l'astenia.

Le goccioline di sangue e l'emorragia anale in una persona stitica possono far pensare a lacerazioni mucose in un plesso emorroidario varicoso, pero' questo lo deve confermare di persona un chirurgo.

Al non ripetrersi degli episodi giova il mantenere morbide le feci, abbondando con fibre e acqua.

B.
[#2]
dopo
Utente
la ringrazio molto per il suo consiglio che seguirò e per la sua cortesia.