Microcitosi nei bambini

salve, mio figlio ha 5 anni ed e stato ricoverato, la scorsa settimana, in ospedale per una polmonite.in ospedale gli hanno fatto degli essami, con i seguiti esiti WBC 9.20/ RBC 5/ HGB 13.2/HCT 37.1/ MCV 74/ MCH 26.N/ MCHC 35.6 PLT 437/ RDW-CV 16.4/ PDW 13.5/ MPW 7.7/ VES 14. Vorrei menzionare che mio figlio si ammala molto spesso di malatie respiratorie e inapetente, molto vivace e la notte suda spesso.alla dimisione dal ospedale mi hanno prescritto un integratore di ferro BIMBOVIT FERRO. in ospedale mi hanno parlato di microcitosi, mi devo preocupare, e il caso di farli qualche esame piu specifico?
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Farei soltanto la ricerca per microcitemie, attraverso il dosaggio delle varie frazioni emoglobiniche; comunque , se presente microcitemia, uno di voi genitori lo dovrebbe essere; aggiungo che , se anche microcitemico , non vi sono problemi

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
grazie tanto per la risposta.