Info esami sangue hiv1

Gentili Dottori,

vorrei alcune delucidazioni sulla lettura dei miei esami del sangue.
A gennaio di quest'anno ho deciso di donare il mio sangue e, come giusto che sia, mi hanno fatto delle analisi accurate. Mi sono casualmente ricapitati tra le mani i risultati di queste analisi e dopo un'attenta lettura mi sono accorta che sebbene all'esame HIV1/2Ab/Ag sono risultata negativa (come anche nell'HIV1RNA), solo ora mi accorgo che nello score che va da 0 a 0,99 io risulto 0,29.
Premettendo che 10 mesi prima di tali analisi ho avuto delle complicazioni durante un rapporto sessuale (danneggiamento del preservativo durante l'atto e accorti però solo alla fine di esso)volevo sapere se fosse normale avere questo risultato o se mi devo preoccupare.
So che sono domande che potrei fare al mio medico di base ma sono una studentessa fuori sede.

cordiali saluti
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Quel valore NON indica presenza del virus ma soltanto possibile reattività con proteine simil virali ma NON HIV; la cosa fondamentale è che il valore è nell'ambito della totale negatività, anche in relazione alla sensibilità del test, stia tranquilla

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della sua spiegazione Dr. Baraldi, ora sono più tranquilla, purtroppo non essendo esperta nella lettura delle analisi del sangue non sapevo bene come interpretare quel risultato e nella mia ignoranza in materia mi ero spaventata.

cordiali saluti