Neutrofili bassi bimba 10 mesi

Buongiorno,
mi occorre un consulto per la mia bimba di 10 mesi, le hanno riscontrato una sospetta neutropia.
Quando aveva 10 gg è stata ricoverata perchè aveva i neutrofili a 69 (valore assoluto), con febbre. Poi dopo la terapia antibiotica sono tornati nella norma 3300. settimana scorsa ha avuto la faringite e i neutrofili erano 234. Ora appena starà meglio faremo un nuovo emocromo.
Vorrei sapere se avendo un'infezione virle è normale avere i neutrofili così bassi, oppure se è indice di neutropenia?
Se la prossima settimana tornano a livelli normali posso stare tranquilla oppure secondo lei dovrei fare ulteriori accertamenti?
il 4 febbraio dovrei farle il terzo richiamo dei vaccini, secondo lei posso stare tranquilla?

Grazie mille
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Premesso che nei bambini la formula leucocitaria è normalmente invertita ( più linfociti che neutrofili ), c'è da dire che nelle infezioni virali si può avere diminuzione dei neutrofili e dei bianchi. Vediamo cosa diranno i prossimi coontrolli

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottor Baraldi,
oggi ho ricevuto i primi esiti che le riporto di seguito:
neutrofili 1.68
linfociti 8.05
[#3]
dopo
Utente
Grazie Dottor Baraldi,
oggi ho ricevuto i primi esiti che le riporto di seguito:

neutrofili 1.68
linfociti 8.05
monociti 0.77
eosinofili 0.11
basofili 0.02
neutrofili 15.9* %
linfociti 75.7%
monociti 7.2%
eosinofili 1.0%
basofili 0.2%
penso che sia tutto ok? Giusto? Se è così il 5 febbraio posso farle fare il richiamo del vaccino come le chiedevo prima?
Grazie Mille