Donazione sangue durante ciclo mestruale

Buongiorno,
ho donato il sangue durante l'ultimo giorno del ciclo,il medico non ha chiesto nulla,ed io ci ho pensato solo dopo.
Ora volevo chiedere se ci sono controindicazioni per chi deve ricevere,
e se per me, a parte l'emoglobina più bassa(era 12.5),
gli altri esami tipo (test epatite, test HIV, etc..)
possono essere influenzati dal ciclo .
Grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Nò, non ci sono problemi, nè possono alterarsi gli esami da lei citati

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringranzio molto.
Mi scusi solo una curiosità,
per quale motivo, leggo un pò dappertutto su internet,che non è possibile donare il sangue durante il ciclo o nei giorni vicini??

Solo per salvaguardare il donatore a causa della perdita di sangue dovute già al ciclo?

La ringrazio nuovamente.
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
E' preferibile fare la donazione fuori dal ciclo ma soltanto per evitare un eccessivo aggravio per l'organismo; non ci sono altre motivazioni
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie,