Interpretazioni risultati bom/terapia

Buonasera,
ho fatto la mia prima bom prescritta dall'ematologa. Ho le piastrine alte, tetto massimo raggiunto 723000, sono jak2 positiva, milza e fegato normali, globuli rossi e bianchi normali, altri valori dell'emocromo normali. Questo è il risultato della bom

"Midollo ipercellulato con spiccata iperplasia della serie mieloide e megacariocitaria. La serie mieloide mostra buona maturazione, si evidenziano rarissimi blasti cd34+. I megacariociti mostrano vari gradi di atipia com megacariociti aumentati di volume e nucleo iperlobulato. Assenti significativi fenomeni di fibrosi. Lieve e focale aumento della trama reticolare a sede paratrabecolare. Reperti compatibili con malattia mieloproliferativa, possibile trombocitemia"

In attesa della visita ematologica sono preoccupata e vorrei un consulto sul tipo di malattia rivelata dalla bom. E in caso di trombocitemia, quando è il caso di iniziare una terapia (ovvero a quali valori di piastrine) e quale è la terapia più indicata? Ho 30 anni e non ho avuto precedenti episodi trombotici o emorragici.
Vi ringrazio molto per la collaborazione.
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
La diagnosi di trombocitemia è fatta. Non ha bisogno di alcun trattamento dati questi valori e dato che non ha avuto manifestazioni cliniche patologiche. Solo controllo dell'emocromo ogni 2-3 mesi per valutare l'aumento del numero delle piastrine.
La saluto

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!