Esiti per mieloma o mgus?

Buongiorno, vorrei cortesemente un consulto circa la radiografia allo scheletro effettuata da mia mamma.
Premetto che da molto tempo soffre di dolori ossei, un pò ovunque, ma ultimamente molto forti in prossimità del femore dx, tanto che sono circa 2 settimane che prende o aspirina o aulin per quietare il dolore, che si calma solamente stando coricata a letto.
Diversi mesi fa ha fatto una visita ematologa, e le è stato diagnoticata la MGUS (vista la piccola componenete monoclonale in zona gamma). Ma il dr. l'ha anche tranquilizzata, visto che si tratta di una piccola variazione, e per tranquilizzarla ancora.... le ha prescritto degli esami del sangue (specifici) e anche questa radiografia (che ha già fatto). Gli esami del sangue/urine li farà a breve.
Abbiamo già avuto i risultati (che ci preoccupano molto) anche perchè sono terminologie per noi sconosciute, ecco cosa riportano:
"piccola areola tondeggiante di radiotrasparenza alla teca cranica sede parietale, altre due stessa zona; piccola areola tondeggiante radiotrasparente con cercine parzialmente sclerotico alla testa omerale dx di non univoca interpretazione; piccola area di compatta ossea condilo femorale sx."
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
Saluti.
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
QUESTO QUADRO RADIOLOGICO è DA CORRELARLO CON GLI ESAMI DEL SANGUE (VES, PCR, PROTEINURIA DI BENCE-JONES, IMMUNOFISSAZIONE SIERICA, DOSAGGIO IMMUNOGLOBULINE, MARCATORI TUMORALI).
SONO ISOLATE AREE DI RADIOTRASPARENZA CHE NON FANNO PENSARE A MIELOMA MULTIPLO IN ATTO.
RIPETO: UTILI GLI ESAMI CHE LE HO INDICATO

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio tantissimo per le celere risposta.
Speriamo solo che non ci sia in atto qualcosa di brutto.....(cosa dice?)
Appena farà gli esami richiesti le farò subito sapere gli esiti.
Anche perchè deve ancora prendere l'appuntamento dall'ematologo per portare tutti gli esami fatti e, credo che passeranno ancora settimane.
Grazie ancora dottore!

[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Di nulla. In attesa di sue notizie.
E non pensiamo sempre alle cose..... BRUTTE !!!
Ciao
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
eh..... purtroppo siamo sempre in balia di brutte cose qui. Sono diversi anni che tra una malattia e l'altra stiamo vivendo in UN INCUBO.

La saluto, a presto....

[#5]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
In bocca al lupo anche per questa volta.
Saluti