Donazione sangue e svenimenti

Salve, sono una ragazza di 22. Una settimana fa sono andata per la prima volta a donare il sangue. Non ho avuto paura dell'ago, nè mi ha fatto impressione vedere tutto quel sangue nella sacca. Dopo aver finito la donazione sono rimasta un po' sdraiata. Quando mi stavo recando a fare colazione tuttavia, mi sono sentita molto debole e ho visto tutto nero, quindi mi sono sdraiata per terra e sono stata subito meglio. Poi mi sono rialzata, ma sono stata di nuovo male. Ho parlato con una dottoressa del centro trasfusionale che mi ha detto che specialmente la prima volta è piuttosto comune. Per tutto il giorno poi mi sono sentita eccessivamente stanca, mi sentivo affaticata anche solo per fare qualche scalino. Vorrei sapere se è consigliabile che doni di nuovo o è meglio che mi limiti alle donazioni di plasma visto che a quanto so il sangue viene filtrato e poi reinserito nel corpo del donatore.
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Un altro tentativo lo farei casomai tra 6 mesi, può darsi che alla successiva donazione andrà meglio.
In bocca al lupo

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Grazie del consiglio
Saluti
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Di nulla.