Gruppo sanguigno diverso dai genitori

Salve è possibile avere il gruppo sanguigno diverso dai genitori? Mio padre 0rh- mia mamma 0rh+ ed è nato mio fratello con b+, da 2 0 può uscire un b??? Grazie in anticipo
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signore,

i gruppi sanguigni sono 0, A, B, AB.

Lo 0 è assenza di A e B, quindi da A o B può venire 0 (ci sono due cromosomi, e se il genotipo è A0 si può trasmettere lo 0), mentre da 0 non viene A o B (0 è 00, cioè assenza di antigene).

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa