Hdl alto

Buongiorno,

spero di aver postato nella branca giusta...

Vi scrivo per mia mamma, 53 anni. è da qualche hanno che l'HDL ha un valore alto e la maggior parte dei medici non sanno spiegare il perchè.

Avreste qualcosa da suggermi? cosa posso scrivervi ancora che possa esservi utile?

grazie tante
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
L'HDL rappresenta il colesterolo cosiddetto "buono" che ripulisce le arterie per cui più alto è meglio è

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Quindi nessun rischio ?? ma bisogna considerarlo per il confronto con altri valori?
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Nessun rischio, ripeto , più alto è meglio è, poi va confrontato con il valore di colesterolo, trigliceridi ed LDL