Analisi sangue valori

Buon giorno, sabato ho effettuato le analisi del sangue di controllo (le faccio sempre una volta all'anno) e ho un paio di valori fuori norma e la cosa mi ha spaventata parecchio riporto gli esiti
globuli bianchi 6,90 (4-11)
globuli rossi 4,14 (4-5)
emoglobina 13,1
ematocrito 39,1
volume globulare medio 94,4
contenuto emoglobina medio 31,7
concentrazione cellulare media 33,6
distrib. volumi eritrocitari 13,7
piastrine 236
volume piastrinico medio 8,0
neutrofili 39,5 (40,0 - 74,0) 2,7 ( 2,0 - 8,0)
linfociti 53,1 ( 19,0 - 48,0) 3,7 ( 1,0 - 4,0)
monociti 5,6 ( 3,0 - 12,5) 0,4 (0,10- 1,0)
eosinofili 1,4 (0,0 - 7,0) 0,1 ( 0,00- 0,80)
basofili 0,4 (0,0 - 1,0) 0,0 (0,0 - 0,20)

la mia preocupazione riguarda i neutrofili bassi e i linfociti alti il mio medico fino a lunedì non è presente e leggendo qua e là su internet ho visto che possono essere dovuti a virus anche importanti tipo HIV, premetto che sono ipocondriaca e che mi spavento per tutto, non ho mai avuto rapporti a rischio ma a mè mette ansia anche andare dal dentista per paura di prendere qualcosa...
la scorsa estate in un bagno pubblico sbilanciandomi mi sono appoggiata per un attimo con la gamba al water e ho poi visto che non sò se vicino o proprio dove mi ero appoggiata c'era una macchia di sangue ( credo fosse quello era marroncino) da allora temo di poter aver preso qualcosa.
grazie per la cortese risposta.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sono lievi fluttuazioni che non esattamente indicativi di terribili malattie.

Solo il test specifico può individuare se si è affetti dal virus HIV.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
ringrazio per la cortese risposta,
ma è possibile contrarre virus nei bagni pubblici?
un caso come quello successo a mè può portare a contrarre il virus hiv o altro?
ringrazio ancora per la disponibilità.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
la possibilità è remota,
affinchè il virus venga trasmesso è necessario un contatto diretto tra materiale infetto (cioè contenente il virus) e il sangue del soggetto ricevente,

perchè vi sia la possibilità che si possa trasmettere il virus,
è indispensabile che vi siano lesioni che permettano il contatto del virus con il sangue e quindi la possibile penetrazione nell'organismo.

Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
chiedo scusa per la mia ignoranza... quindi anche un brufoletto schiacciato può essere veicolo per far entrare nel corpo il virus?
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il sangue che fuoriesce è materiale potenzialmente infettante.
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
quindi se avessi schiacciato un brufoletto e questo fosse venuto a contatto con questo sangue vi è la possibilità del contagio?
lei al mio posto effettuerebbe il test?
grazie ancora.
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Se sospettasi penetrazione di materiale ematico infetto
ovvero un contatto diretto tra materiale infetto (cioè contenente il virus) e il sangue di un soggetto ricevente effettuerei controlli.

Saluti
[#8]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
attraverso un brufolo schiacciato può esserci una penetrazione?
domani mi recherò dal medico e chiederò di fare il test, sò già che mi darà della paranoica e non me lo prescriverà...
lo farò comunque a pagamento....
leggendo le varie richieste quì sul sito sembrerebbe impossibile un contagio in questo modo ma la sua risposta mi ha messo molta ansia...
[#9]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ha ragione e la comprendo,
ma non ho (magari lo avessi!) potere divinatorio.

Cordialmente
[#10]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Questa mattina passando davanti al laboratorio prelievi mi sono fermata per fare il test a pagamento e l'esito lo avrò domani, a colazione ho bevuto un sorso di tè questo può compromettere l'esito del test?
[#11]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Direi di no.
[#12]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
chiedo scusa per le mie continue domande...
leggendo sempre su internet ho visto che a volte il test dà dei falsi positivi, avendo io la formula leucocitaria inversa può questo influenzare l'esito?
[#13]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Direi di no.
[#14]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Buon giorno, ho ritirato l'esito del test fatto, risultato NEGATIVO.
il test è stato fatto con il metodo ECLIA a 9 mesi dall'incidente nel bagno pubblico, posso stare tranquilla?
Grazie ancora per la sua immensa pazienza.
[#15]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Può rasserenarsi.

Auguroni.
[#16]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie ancora per la sua consulenza e pazienza....
[#17]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ci mancherebbe.

Mi ritenga disponibile