Ed inoltre ieri sera ho sentito dei piccoli linfonodi anche nella parte alta del collo

Salve, sono una ragazza di 26 anni, in questi giorni ho avuto una serie di problemi, che hanno avuto inzio con dei linfoghiandole reattive (infiammate) all'avambraccio, scoperte dopo aver eseguito un ecografia , a seguire ho avuto una serie di dolori, alle spalle, ginocchia,piede, braccia, mano, dita e febbre a 37,2 / 37,4 e addirittura una mattina mi sono svegliata sentendomi tutta la fascia esterna della coscia addormentata,insensibile e sabato sera mi è successo al gomito.
Il dottore di base mi ha fatto di fare delle analisi, che in grandi linee vanno bene a parte la proteina c reattiva a 6,5.
So, che per pc non si capisce granchè, ma non so a chi rivolgermi..i dolori persistono e si spostano da un posto all'altro, preuccupandomi. Ed inoltre ieri sera ho sentito dei piccoli linfonodi anche nella parte alta del collo, che mi provocano dolore se toccati.
grazie per l'attenzione...
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Linfonodi di tipo reattivo sono comuni nelle infiammazioni o infezioni ma non devono preoccupare; l'unica cosa che farei sono i tests sierologici per mononucleosi, citomegalovirus e toxoplasma, ma senza alllarmi. Ne parli con il suo medico

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Salve,dottore grazie per la sua risposta.
quindi,io sono andata da una dottoressa che ha escluso un'ernia, ma mi ha detto di fare dei tamponi vaginali (anche perchè non ho mai fatto una visita ginecologica),io ancora non l'ho fatta perchè ho avuto il ciclo; ed inoltre mi ha prescritto una indoxen dopo pranzo.
Nel frattempo non ho più avuto febbre e i dolori piano piano sono spariti,i linfonodi al braccio ancora li sento al tatto, ma non fanno male e non danno fastidio.
Ma questa mattina mi sono svegliata con un formicolio ai polpastrelli di entrambe le mani,tutte le dita tranne i pollici..sento come degli aghi che pungono, soprattutto gli anulari...e questo mi preuccupa!cosa può essere? è collegato al discorso dei linfonodi e dei dolori?cosa può essere?
ed inoltre, ho sempre sonno... potrebbe essere sclerosi multipla?la prgo mi aiuti! sto leggendo su internet e ho paura perchè si ricollegano delle cose ho avuto, dolori a spalle, collo,braccia,schiena sulla fascia lombale ma non so se è giusto era quasi natica, adesso questi dolori non li ho più avuti ad almeno due giorni, ma mi è arrivato questo formicolio, ho letto queste cose e mi sto davvero preuccupando
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Guardi quello che dice ( sclerosi ecc. ) è assurdo !!!! C'è soltanto una forte componente ansiosa